Mangiare nelle Isole Hawaii

La cucina delle Hawaii incorpora piatti che riflettono la storia di insediamento e di immigrazione che ha coinvolto le isole almeno dalla fine del 1700 con l'arrivo degli inglesi.

Caratteristiche fondamentali della cucina hawaiana

  • La cucina appare come una fusione di piatti precedenti alla colonizzazione e di importazioni recenti.
  • L'introduzione di nuovi cibi etnici, come il char siu bao cantonese, il pane dolce e le malasadas portoghesi, i pasteles portoricani e il bento giapponese, si combinò con i cibi indigeni, europei e americani esistenti negli ambienti di lavoro delle piantagioni e nelle comunità locali.
  • Questa fusione di cucine formò uno stile di "cibo locale" unico delle Hawaii, risultando in cibi da piantagione come il plate lunch, snack come lo Spam musubi e piatti come il loco moco.
  • Dopo la Seconda Guerra Mondiale, diversi ristoranti aprirono le loro porte per servire cibo locale. All'inizio degli anni '90 del secolo scorso, un gruppo di cuochi elaborò ulteriormente lo stile locale ribattezzandolo come "cucina regionale delle Hawaii", uno stile di cucina che utilizza ingredienti coltivati localmente pur formando una nuova cucina fusion.



Ricette hawaiane

Antipasti e contorni

Questo sito utilizza i cookie di Google Analytics.
Limita il consumo di prodotti animali, non stagionali e importati.
I contenuti presenti su questo sito sono riutilizzabili inserendo un riferimento e il link alla pagina relativa.
Per correzioni alle ricette, commenti, contatti:

M&P 2021-2024